Parole che creano la realtà

Avvio alla Comunicazione Empatica

 

Ho sviluppato questo corso partendo dalla Comunicazione Nonviolenta (secondo l’approccio di Marshall Rosenberg), integrandola con tutto ciò che ho appreso e compreso negli ultimi anni riguardo allo sviluppo di una Comunicazione Empatica.

Quante volte vorremmo chiedere qualcosa per noi stessi e ci tratteniamo, ormai scoraggiati, perché le parole invece di aiutarci sembrano rendere tutto più difficile?

Quante volte proviamo ad ascoltare le richieste degli altri con le migliori intenzioni, e poi ci arrabbiamo? Che cosa succede quando proviamo a comunicare con il cuore e poi la testa ci mette lo zampino? A cosa servono le emozioni?

Se siete diventati consapevoli di quanto sia difficile comunicare senza perdere la Connessione e innescare conflitto, questo corso fa proprio per Voi.

Attraverso la semplice concretezza della Comunicazione Empatica esploreremo quanto il potere del linguaggio sia cruciale nella nostra vita e apprenderemo come aumentare le probabilità che il nostro messaggio arrivi a destinazione, che sia compreso e accettato e che infine la richiesta contribuisca a farci raggiungere i nostri obiettivi esistenziali.

L’incontro esperienziale alternerà teoria ed esercizi pratici.

 

Fabrizio Enea è iscritto nel registro professionale dei Counselor Olistici SIAF con il livello Professional, codice VE183-CO. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013

Per le date della prossima edizione del corso vai alla pagina “Appuntamenti