Nuove parole per creare la realtà

Dall’Ascolto Attivo al Dialogo Empatico

 

Ideale continuazione di “Parole che creano la Realtà”, questo corso consentirà di esercitare e consolidare l’atteggiamento empatico e acquisire ulteriori strumenti per dare ascolto e comprensione a se stessi e agli altri. L’obiettivo è creare relazioni in cui la comunicazione sia fonte di armonia e benessere.

Passeremo dalle tecniche di Ascolto Attivo a quelle della Comunicazione Empatica, entrando nel vivo dell’utilizzo degli elementi della CNV.

Per partecipare alla giornata è necessario aver preso parte ad almeno una formazione propedeutica alla Comuinicazione Nonviolenta (la mia proposta è “Parole che creano la Realtà” ma considererò valida qualsiasi formazione con un altro trainer CNV).

Il corso, basato sulla Comunicazione Nonviolenta, sarà condotto da Fabrizio Enea, Counselor Olistico in Breathwork, Counselor delle Credenze, trainer indipendente nella Comunicazione Nonviolenta (secondo l’approccio di Marshall Rosenberg) e formatore in Counseling.

 

Fabrizio Enea è iscritto nel registro professionale dei Counselor Olistici della SIAF con il livello Professional, codice VE183-CO. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.

 

Per le date della prossima edizione del corso vai alla pagina “Appuntamenti