Dall’Ascolto Attivo al Dialogo Empatico

Dall’Ascolto Attivo al Dialogo Empatico

Ideale continuazione di “Parole che creano la Realtà”, questo corso consentirà di consolidare l’atteggiamento empatico e acquisire ulteriori strumenti per dare ascolto e comprensione a se stessi e agli altri. L’obiettivo è creare relazioni in cui la comunicazione sia fonte di armonia e benessere.

Passeremo dalle tecniche di Ascolto Attivo a quelle della Comunicazione Empatica, entrando nel vivo dell’utilizzo degli elementi della CNV.

Per partecipare alla giornata è necessario aver preso parte ad almeno una formazione propedeutica alla CNV (la mia proposta è “Parole che creano la Realtà” ma considererò valida qualsiasi formazione con un altro trainer CNV).

L’incontro esperienziale, che alternerà teoria ed esercizi pratici, si terrà Sabato 21 marzo 2020 dalle ore 9.00 alle 18.00

Il corso, basato sulla Comunicazione Nonviolenta, sarà condotto da Fabrizio Enea, Counselor Olistico in Breathwork, Counselor delle Credenze, trainer indipendente nella Comunicazione Nonviolenta (secondo l’approccio di Marshall Rosenberg) e formatore in Counseling.

Fabrizio Enea è iscritto nel registro professionale dei Counselor Olistici della SIAF con il livello Professional, codice VE183-CO. Professionista disciplinato ai sensi della Legge n° 4/2013.

Info e iscrizioni: 348.2481575 – fabrizioenea@iperconsapevolezza.it
www.iperconsapevolezza.it

Disegno realizzato dalla formatrice CNV Luana De Falco.